Eventi    |    Territori

Una All-Road nata dopo lunghi viaggi nel mondo

a cura di Jody Poggi 22 Settembre 2022
22 Settembre 2022

Le prime immagini video girate tra monti e colline della Romagna.


Sono state rilasciate poche immagini, dovrebbe essere presentata ad inizio ottobre ed ancora il nome è in fase di studio. Di certo, c'è che è più di un concept; una vera e propria all road, una bici con anima in acciaio, forcella che può assumere più angolazioni ed ospitare diverse tipologie di ruote, dalla strada alla gravel.

Non è una simulazione, ma un mezzo già sul mercato, che i primi clienti hanno testato restituendo sensazioni davvero buone. E non è una bicicletta, ma La bicicletta, quella che acquisti una volta, e con piccole modifiche è attrezzata per rispondere su ogni terreno. Da gravel a strada basta modificare l'angolazione della forcella, oltre naturalmente a dimensione e tipologia del battistrada; il passaggio dall'una all'altra è convincente, grazie anche ad alcuni dettagli come sospensioni e reggisella telescopico.

La bici, quindi, una e di alluminio, con i migliori tubi Columbus...indistruttibile, leggera, riparabile qualora dovesse esserci un problema dall'altra parte del mondo. Augusto Baldoni, ideatore e costruttore del nuovo modello, che tra l'altro è iper personalizzabile, ci si è trovato spesso, in viaggio, dalla parte opposto del pianeta. Migliaia di chilometri percorsi, a migliaia di chilometri di distanza da casa, la sua Forlì, dove ha sede il Baldoni Bike Shop.

Nell'attesa di definire i dettagli, è stato rilasciato il primo video, in quella parte di Romagna tra le zone di Castrocaro Terme e Campigna.Il racconto di una terra dove si può pedalare qualsiasi tipo di bici, ed il racconto di un mezzo che può essere pedalato su qualsiasi fondo.

More info: www.baldonibikeshop.com