Eventi    |    Territori

Rosti. Chi non conosce questo brand dallo stile unico?

a cura di Jody Poggi 09 Maggio 2022
09 Maggio 2022

Il Rosty Style è frutto del lavoro, prima di tutto, di appassionati ciclisti.


Nord Italia, due fiumi nervosi che si rincorrono scendendo dalle Alpi alla pianura. L’Adda è il capitano, ha le cadenze del grande passista. Il Brembo è più agile, reattivo, indole da scalatore e compiti da gregario. Chiusa tra i due fiumi, una piccola terra di frontiera, aspra, argillosa. Si chiama Isola Bergamasca. Il maglificio sportivo Rosti nasce qui, nel 1979.

Ecco perchè Rosti decide di omaggiare con un video la città di Bergamo, che li ospita da decenni, con particolare attenzione a Bergamo Alta. Un ringraziamento ad un territorio fonte di ispirazione, a due fiumi che costituiscono il nerbo di questa terra e che hanno contribuito alla storia di questo maglificio sportivo, i cui prodotti oggi sono di certo tra i più riconoscibili e caratteristici.

Pedalare alla scoperta di Bergamo Alta è sin troppo facile: perché è bellissima, e merita sicuramente di essere una destinazione privilegiata. La città offre angoli davvero unici, che paiono riemergere da una storia medievale. Cibo ed ospitalità non tradiscono le attese. E, per chi lo preferisce, alla strada si alterna la bici gravel, per un puro divertimento immersi nel verde.

More info: www.rosti.it

Video Partners
  • Abbigliamento: Rosti
  • Scarpe: Gaerne
  • Bici: 3T