Rio del Sol, una gradita sorpresa per ogni ciclista
Tra Forlì e Faenza, appoggia la tua bici per un succo di frutta 100% naturale, di stagione, a km 0
Pedalando sulle colline tra Forlì e Faenza, si incappa in veri e propri teepee... sono il primo elemento che si coglie dalla bella strada, nella zona tra Forlì e la Torre di Oriolo dei Fichi. Avvicinandosi, lasciando la bici sulla sbarra a lato dell'ingresso, si scopre poi che Rio del Sol è un'azienda agricola, e che la sua casina dispensa prodotti molto graditi anche ai ciclisti.
Riol del Sol è un'azienda a conduzione familiare, che coltiva da più di 40 anni albicocche, pesche tabacchiere, nettarine, susine, kiwi, mele e pere, ma ora anche una straordinaria varietà di frutti nutraceutici come melagrane, mirtilli e lamponi, ottimi come pausa rigenerante durante l'uscita in bici. La frutta più matura viene selezionata per ottenere succhi dissetanti e confetture genuine che rispecchiano i sapori tipici del territorio romagnolo e racchiudono la passione con cui viene coltivata questa splendida terra.
La raccolta e il confezionamento della frutta vengono effettuati direttamente in campo, natura permettendo, al fine di garantirne la qualità. Seguendo la stagionalità di ogni frutto, è possibile bere succhi super rinfrescanti, ma anche fare colazione, se state pedalando alle prime luci del mattino, oppure fermarvi per un caffè o un veloce spuntino.
More info: Agriturismo Rio del Sol
- Abbigliamento: Saddle Drunk
- Scarpe: Gaerne
- Casco: Abus