Prima edizione del Premio "Alfredo Oriani - La Bicicletta"
Un riconoscimento a tutte quelle persone che vivono e quindi promuovono la bici come passione e stile di vita, così come fece Alfredo Oriani nella propria opera.
In occasione dei 120 della prima pubblicazione, da parte di Zanichelli, dell'opera che Alfredo Oriani dedicò a la bicicletta, la Fondazione Alfredo Oriani, l'Associazione Cicloturistica Asd Oriani, il RIolo Terme Cycling Hub, il Comune di Riolo Terme ed il Comune di Casola Valsenio, hanno deciso di istituire un premio alla memoria del primo cicloviaggiatore della storia.
La serata si è svolta all'interno della Sala Murri del Grand Hotel Terme di Riolo Terme (RA).
Gianni Bugno, due volte Campione del Mondo, ed anche un grande campione di vita, ha ricevuto il primo Premio Alfredo Oriani. Ma la lista dei riconoscimenti è stata lunga, ed ha compreso personalità nel campo meccanico, della sicurezza, del cicloturismo e della MTB. Le targhe sono infatti andate a Marco Selleri, Matteo Cornacchione, Silvia Donatiello, il Team SL Academy, Lorenzo Scarpetti, Elena Gaddoni, Alberto Padovani, Bike Channel, Davide Dapporto, Il Rally di Romagna mtb e Raffaele Babini.