Sulle prime colline faentine, ospita da anni cicloturisti, italiani e stranieri.
L’agriturismo e azienda agricola La Sabbiona si trova in posizione panoramica sulle splendide colline che circondano l’antica Torre di Oriolo dei Fichi, nel cuore della Romagna, a pochi chilometri dalla città di Faenza (RA) e sulla Via Romagna.
L’azienda dispone di 28 ettari di terreno, 16 dei quali sono destinati ai vigneti di Centesimino, Sangiovese, Famoso, Albana, Trebbiano, Syrah, Chardonnay e Malvasia. Nella restante parte si coltivano cereali, frutta e ulivi, con una particolare attenzione alle varietà autoctone; e lavanda, con la produzione di olio essenziale.
In questo territorio ricco di natura, arte e storia, La Sabbiona desidera conservare gli antichi sapori e le tradizioni della Romagna, offrendo ospitalità in un’accogliente dimora rurale ristrutturata in armonia con il passato e i comfort del presente.
Tra i primissimi agriturismi della provincia di Ravenna, La Sabbiona ha anche tutte le caratteristiche che sono richieste ad un Bike Hotel.
Non a caso, ogni anno viene scelta da centinaia di cicloturisti, che possono anche procedere al noleggio del mezzo per girare nel territorio circostante, o anche per pedalate più lunghe. È meta, e punto di partenza, ormai da anni, anche di cicloturisti inglesi, che partono proprio da La Sabbione per fare la famosa Faenza-Firenze.
More info: Agriturismo La Sabbiona
- Abbigliamento: Saddle Drunk
- Scarpe: Gaerne
- Tour Operator: Saddle Drunk