Randonee spettacolo nella valle Subequana.
Valle Subequana. Meno di 3mila abitanti, tra piccoli borghi e coltivazioni di ulivo, miele, uva, zafferano. È anche terra di tartufo, per le particolari condizioni climatiche di questa valle abruzzese, a circa 600 metri slm, tra il fiume Aterno ed il gruppo montuoso del Sirente.
Dominante, la natura; pur immersi nel verde, spuntano costantemente le cime, spesso innevate, del Gran Sasso. Così come non mancano i luoghi incantati, come ad esempio Rocca Calascio, sede di numerose produzioni cinematografiche, tra cui Il Nome della Rosa e Lady Hawk.
Il 25 settembre sarà la sede de La Millenaria, la nuova randonee di 200 km, che attraversa proprio questi luoghi incontaminati. Il fondo stradale è più che buono, la circolazione automobilistica davvero limitata, il colpo d'occhio straordinario. La ricettività è costituita piccoli B&B, che offrono una calda accoglienza.
Punto di partenza, e di arrivo, Castelvecchio Subequo, piccolo centro ricco di suggestioni storiche e culinarie oltre che naturalistiche, un po' come tutta la Valle Subequana.
More info: www.audaxitalia.it
- Abbigliamento: Rosti
- Abbigliamento: Alexander Bike Wear
- Scarpe: Gaerne
- Bici: Bianchi
- Tour Operator: Bike Life