Eventi    |    Territori

La Divina Gravel. Italy gravel coast to coast

a cura di Jody Poggi 07 Luglio 2022
07 Luglio 2022

Da Ravenna a Marina di pisa, 3 tappe di bellezza.


La ghiaia, in inglese gravel, sta conquistando un sempre maggior numero di ciclisti, appassionati di lungo corso o neofiti della bicicletta. Maggior contatto con la natura, spesso lontano dalla sede stradale, senza misuratore di potenza, a volte senza neppure un percorso definito, ma con lo scopo, pedalando, di ammirare anche e sopratutto la bellezza dei territori che si attraversano.

E' anche questo lo spirito con cui nasce La Divina Gravel, che nel 2022, alla sua prima edizione, sarà in formato Dante Edition. Ripercorrerà, tra Romagna e Toscana, le strade che Dante era solito percorrere nei suoi passaggi tra le due regioni, e tra Ravenna e Firenze in particolare.

La Divina Gravel è un coast to coast. Si parte da Ravenna, città ricchissima di testimonianze storiche e monumentali, ed anche di eventi culturali di livello internazionale. Non si ferma a Firenze, proseguendo invece su altre strade secondarie fino all'arrivo a Marina di Pisa.

La Divina Gravel è una vera e propria avventura, che porta il ciclista dal mare Adriatico al mar Tirreno, attraverso l'appennino tosco romagnolo, foreste incantate, una natura rigogliosa e momenti di storia tra i più importanti delle zone attraversate.

More info: La Divina Gravel FB

Video Partners
  • Abbigliamento: Saddle Drunk
  • Scarpe: Gaerne
  • Bici: BMC
  • Tour Operator: Saddle Drunk