Era solo la seconda edizione, ed i partenti sono quasi raddoppiati, passando da 800 a 1500. Ora, nel momento in cui pubblichiamo, sono già 1300 le iscrizioni per la data del 7 ottobre 2023.
In un periodo in cui molte manifestazioni su strada sono in sofferenza, come è possibile che a pochi chilometri dal confine con l'Italia si registrino questi numeri?
Porec è davvero carina, Valamar offre accoglienza di alto profilo, sono assicurati tutti i servizi per la bici ed il ciclista, il percorso si snoda tra l'azzurro del mare ed i rossi e verdi tipici della terra collinare istriana, durante la manifestazioni tutti percorsi sono banditi al traffico veicolare per ben 12 ore.
L'abbiamo percorsa sia nell'edizione 2021 che in quella 2022; quest'anno si è aggiunto anche un press trip insieme a Sonny Colbrelli e colleghi da tutta Europa, a rendere tutta l'esperienza ancora di più alto livello.
Vista la partenza di Istria300, non è difficile immaginare che continuerà a guadagnare spazio a livello europeo, qualificando in chiave bike un territorio in crescita, ben organizzato e ricco di sole sorprese positive.
More info: www.istria300.com