Parte del progetto Inherit, con un passaggio in autodromo. il punto di vista di un cicloturista danese.
Il Progetto Inherit sta contribuendo a creare nuove ciclovie. Questa, in particolare, unisce due cittadine termali, Riolo a Castrocaro; e lo fa allacciando tra loro zone verdi, collinari, con qualche punto di eccellenza mondiale. Come ad esempio Imola, ed in particolar modo il circuito automobilistico di Imola Enzo e Dino Ferrari. Merita di sicuro una visita; ospita il museo dedicato a Senna, ed in alcuni giorni dell'anno è possibile anche pedalare in pista. Inoltre, il Parco delle Acque Minerali, praticamente all'interno dell'autodromo, è il polmone verde della città, dalla cui cima si gode di un paesaggio spettacolare.
La Ciclovia delle Terme ha un ottimo fondo stradale, lambisce torri ed antiche chiese medievali, ed attraversa terreni coltivati ad ulivo, da cui si ottiene un olio riconosciuto come di gran gusto in Italia e nel mondo (www.brisighella.org).
Presentata ufficialmente a giornalisti e tour operator italiani e stranieri, ha subito raccolto grande attenzione. È perfetta per quei cicloturisti a caccia di un week end tra natura e cibo.