A Gran Canaria, l'hotel Cordial Playa Mogan

a cura di Jody Poggi 26 Gennaio 2023
26 Gennaio 2023

a Mogan, sull'isola di Gran Canaria. immerso nel verde, un luogo davvero speciale…


Oggi vi portiamo a visitare un hotel sull'isola di Gran Canaria, il Cordial Playa Mogan. Pur avendo a disposizione più di 400 camere, non è possibile definirlo come tipico hotel per turisti. Dispone infatti di un enorme spazio verde, in cui sono presenti quasi 500 tipologie di piante differenti, e ben 2 piscine, di cui una definita come “quiet pool”, ovvero senza musica ed animazione, per una permanenza più tranquilla; di un ristorante stellato Michelin e di una serie di ambienti che richiamano le varie tradizioni culturali che nei secoli hanno attraversato la Spagna. Si tratta di un luogo quasi fuori dal tempo; si affaccia sulla via principale di Mogan, la passeggiata che in 5 minuti porta sul mare, ma è immersa in uno spazio che è facile sentire come fuori dal tempo.

Si riposa nel relax, si viene coccolati anche ai pasti con buffet di alto livello e con la cortesia del personale. All'interno dei vari spazi, un altro elemento molto importante per chi ama la bicicletta è la possibilità dl noleggio bici. Va precisato: qui non mancano territori da esplorare, divertenti e con grandi viste panoramiche, sull'interno dell'isola e sull'Oceano Atlantico. Si tratta di uno spettacolo unico; lo abbiamo visto, respirato, e ci sentiamo di consigliarlo. Allo stesso modo, non mancano neppure le pendenze; si va in bici con un discreto allenamento, diversamente consigliamo una ebike.

Ultimo dettaglio: la temperatura di Gran Canaria è ottima, sempre, durante tutto l'anno. Ha uno dei migliori microclimi del mondo, è un caso a lungo studiato. A noi non resta che goderne a pieno, da dicembre a febbraio, in alta stagione, ma anche negli altri mesi dell'anno. Un paradiso, Gran Canaria e l'Hotel Cordial di Mogan.

Infine, un grande grazie a Fernando Rubio, Responsabile delle Pubbliche Relazioni  dell'Hotel Cordial di Mogan, che ci ha condotto nella interessantissima guida che potete vedere nel nostro reportage.

More info: www.becordial.com